Opzioni Accessibilità

Paginazione:

Full Screen Default Screen

Dimensione Testo:

A-
A
A+

Carattere Testo:

Aa Aa Aa

Saluto del Dirigente scolastico per l'inizio del nuovo anno scolastico

Agli alunni e alla comunità educante

dell’ I.C. Calderisi

L’inizio di un nuovo anno scolastico è sempre un momento denso di significato, di aspettative, di emozioni  per tutti coloro che vivono in maniera appassionata la scuola. Desidero, pertanto, rivolgere a tutte le componenti della comunità scolastica sinceri auguri di buon lavoro per un anno ricco di esperienze e di impegni che sapremo accogliere e affrontare con volontà di far bene, con professionalità, curando l’importanza delle relazioni umane.   

Un augurio particolare va ai più piccoli che per la prima volta fanno il loro ingresso a scuola. Che essi possano essere sempre allegramente fiduciosi negli adulti e nel futuro, come in questo momento di avvio dell’esperienza scolastica.

Auguro a tutte le studentesse e agli studenti un sereno anno scolastico, invitandoli a credere con forza nel loro futuro che con responsabilità sapranno costruirsi con l’aiuto di chi li ama e crede in loro. A loro raccomando impegno, frequenza e partecipazione attiva alla vita scolastica, un comportamento corretto, il rispetto per la scuola a cui li dovrà legare un forte senso di appartenenza.

Ai genitori auguro di vivere una significativa esperienza di corresponsabilità, auspicando un’alleanza educativa affinché scuola e famiglia siano parimenti responsabili del percorso di crescita dei nostri ragazzi e della loro realizzazione come cittadini consapevoli.

Ai docenti auguro di sentirsi accomunati in un progetto che condivida obiettivi, pratiche e idee, in un clima di rispetto reciproco e di collaborazione, capace di generare un autentico valore di comunità. Vi chiedo di accompagnare i nostri ragazzi nel percorso di crescita personale e sociale, individuando “itinerari inclusivi” che possano essere percorsi da “tutti” con semplicità e opportunità di successo formativo. Sappiate che vi sono vicina e sono pronta a sostenervi perché possiate continuare a svolgere, con passione e competenza, la missione tanto delicata e difficile della formazione delle giovani generazioni, in tempi così difficili. 

Al DSGA e a tutto il personale ATA impegnato a garantire nei vari ambiti di riferimento il buon funzionamento della scuola, va il mio ringraziamento per la fattiva collaborazione, indispensabile alla realizzazione dell’offerta formativa della nostra scuola, e l’augurio di un sereno anno scolastico.

Agli Amministratori locali, infine, auguro di poter adottare le scelte migliori per garantire alle studentesse e agli studenti adeguate condizioni organizzative, nonostante le difficoltà.

Buon anno scolastico e buon lavoro a tutti!

 

Villa di Briano, 2 Settembre 2019

Cordialmente

Il Dirigente scolastico

Prof.ssa Emelde Melucci

Social

Top.

Contatti

Istituto Comprensivo "R. Calderisi"
Via T. Tasso, 28 - 81030 Villa di Briano (CE)
C.F.: 90008940612
Tel/Fax: 08119911330
PEC: ceic84000d@pec.istruzione.it
Mail: ceic84000d@istruzione.it
Cod. Meccanografico: CEIC84000D
© 2017 Design a cura della Sares s.r.l. / Web site v.1.0 - P.IVA: 05791401218 / Via Melisurgo, 15 80133 (NA)